“Voglio Correre”

Ieri sera il mondo dello sport si è sposato con quello dei libri.

A celebrare le nozze la Scienza…con indosso le scarpette da corsa. Il Professor Enrico Arcelli. Dai primi passi universitari mio maestro ed esempio di umiltà e serenità. Guida prima come atleta e studentessa universitaria e poi come Eat Coach.

Atleti del calibro olimpico, fresco fresco. Quello che ha reso ancora più caldo -per via delle emozioni- il nostro già afoso agosto.

Elisa Di Francisca (fioretto individuale e a squadre), Daniele Molmenti (kayak), Clemente Russo (pugilato), insieme ai più veterani, Stefano Baldini e Davide Cassani, e tanti altri atleti sparsi per la sala (dal judo alla corsa in montagna e su strada, dal triathlon al badminton, dalla marcia al ciclismo) hanno reso testimonianza alle parole del Professor Corsa. Sorrisi di quelli freschi e veri che sanno di emozioni ed esperienze di quelle quotidiane hanno colorato la sala.

Ogni atleta ha saputo dar vita, attraverso la propria epserienza, agli insegnamenti del Professor Corsa e mostrato come, dentro le loro medaglie e fatiche, vi sia una buona dose di questi insegnamenti.

Perchè allenamento e alimentazione, come sai, vanno di pari passo. Impossibile scinderli.

E “Voglio correre” è un libro che racconta come allenarsi e come alimentarsi, ma non solo con teorie. Anche con tanta pratica.

Per amatori e per atleti. Per diventare più veloci, più resistenti e più magri. Ma anche per coloro che non hanno mai corso. E che sognano di farlo!

“Voglio Correre” di Enrico Arcelli, ed. Sperling & Kupfer

 

Annunci

Informazioni su sporteat

PHD, Specialista in nutrizione e integrazione dello sport, responsabile Enervit Nutrition Center by Equipe Enervit. La mia vita è lo sport. Inizio a nuotare, vesto l'azzurro col canottaggio, mi diverto con la corsa a piedi, con la bicicletta e qualche volta anche con il triathlon. Vivo per lo sport. Sogno per la montagna
Questa voce è stata pubblicata in Alimentazione, Allenamento e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...